In ascolto: estratto da "Due Canzoni Italiane"  di Domenico Alaleona, registrazione ed edizione a cura della Fondazione

ALESSANDRO LANARI

ALBERTO GUALDONI

La Fondazione Alessandro Lanari – Istituto Alberto Gualdoni è un Ente privato no profit di promozione e produzione di attività ed eventi culturali e di spettacolo nazionali e internazionali.

Attivo fin dal 1992 come Istituto di Studio e Ricerca dell’impresa culturale Nexus Produzioni, l’Ente assume in seguito fisionomia autonoma che assurge alfine alla forma istituzionale odierna di Fondazione, nata con apposito Atto notarile nel 2001.

Essa è co-intestata all’impresario d’opera ottocentesco Alessandro Lanari  e all’organizzatore teatrale novecentesco Alberto Gualdoni , entrambi figli illustri del territorio di appartenenza della Fondazione e migliori auspici dei fini statutari preposti all’Ente stesso.